NOCURVES_MEMORIESOFGREEN

NO CURVES all’Art City White Night di Bologna

Durante la notte bianca dell’arte a Bologna, la Art City White Night di Arte Fiera 2016, verrà inaugurata la mostra NO CURVES. GEOMETRIC JOURNEY presso il Poliambulatorio Giardini Margherita. Nata in collaborazione con Spazio San Giorgio, la personale dedicata all’artista che di linee e angoli ha fatto il suo personale timbro, proporrà alcune opere note e altre inedite, tra cui “Memories of green”, appositamente realizzata per la rivista Rolling Stone Italia, partnership del progetto.

Coloratissimi nastri adesivi che disegnano forme dai confini mai tondeggianti, sovrapposti e poi rigorosamente tagliati con forbici e taglierini su supporti di ogni tipo, fanno del lavoro di NO CURVES un marchio di riconoscimento ambìto anche dai più noti brand internazionali. Adidas, Converse e Smart-Mercedes se lo sono già contesi, e il gruppo rock degli Skunk Anansie capeggiato da Skin l’ha voluto per la realizzazione della copertina del suo ultimo album “Anarchytecture”. Su questa ogni componente della band appare infatti ritratto secondo lo stile inconfondibile dell’artista, ognuno con uno specifico colore predominante.

Tra i maggiori esponeneti della tape-art, NO CURVES sarà in mostra a Bologna dal 30 gennaio fino al 28 febbraio 2016 presso il Poliambulatorio Giardini Margherita di via Santo Stefano 103. Inaugurazione dalle ore 18.00 alle ore 22.00 di sabato 30 gennaio.

testo di Laura Luppi

courtesy immagine Spazio San Giorgio